Chi Sono

Policlinico Sant’Orsola

Sono nata ad Ancona il 23 gennaio del 1953.
Nel 1978 mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con il voto 110/110, discutendo la tesi sul ” monitoraggio della gravidanza”.
Dal quinto anno di studi ho frequentato come studente interno il reparto della seconda clinica universitaria di Ostetricia e ginecologia, dove sono rimasta come specializzanda dal 1979 al 1982.
In quell’anno ho acquisito la specializzazione con lode, discutendo la tesi sul trattamento chirurgico dell’endometriosi”.

Dal 1983 ho svolto la mia attività di
ginecologa nei servizi territoriali e
ospedalieri della USL di Jesi ( attualmente compresi nell’area vasta 2 dell’ASUR Marche).

Per oltre 10 anni ho seguito le adolescenti che si sono rivolte al consultorio per teenager di Jesi.

Dal Luglio 2011 , dopo essere andata a riposo dal SSN, svolgo la mia attività come libero professionista nel mio ambulatorio in viale Puccini 5.
In tutti questi anni ho sempre partecipato, costantemente, a corsi di aggiornamento, acquisendo un’ ulteriore competenza nella diagnostica ecografica.

Attualmente non seguo più le pazienti in gravidanza, limitando la mia attività al settore della salute della donna, dall’adolescenza alla vecchiaia.
Ho scelto questa professione per aiutare le donne a curare la loro salute, informandole sui progressi della medicina nella cura del corpo femminile e rendendole consapevoli dell’importanza della prevenzione.